Vescovo Carlo: “Caro don Vittorio, il Signore ti doni la meritata ricompensa”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Vescovo Carlo BrescianiRIPATRANSONE – Martedì 21 Aprile presso il duomo di Ripatransone si sono tenuti i funerali di Don Vittorio Perozzi presieduti dal Vescovo Emerito Gervasio Gestori.

Durante la celebrazione è stato letto il messaggio del Vescovo Carlo Bresciani: “Cari familiari, sono molto dispiaciuto di non poter assolutamente partecipare di persona a questo momento di suffragio, di preghiera e di raccomandazione a Dio dell’anima di don Vittorio. Con tutti i sacerdoti esprimo il vivo cordoglio dell’intera diocesi che si unisce nella preghiera di suffragio. Molti sono i motivi di riconoscenza che gli dobbiamo per i lunghi anni di generoso e competente servizio pastorale donati con amore alla Chiesa diocesana.

La nostra diocesi con lui perde un testimone della gloriosa storia di fede che ha caratterizzato il nostro popolo e di cui noi continuiamo a raccogliere i frutti.
Ho avuto la possibilità di visitare don Vittorio il giorno di Pasqua e di portargli la benedizione del risorto. Eri a letto, caro don Vittorio, e non riuscivi a parlare, ma mi fissavi con occhi ancora vivi e prendesti tra le mani la croce pettorale, forse volevi baciarla, ma non ci riuscisti. Fu un gesto commovente, semplice e significativo di una fede sincera.
Caro don Vittorio, il Signore ti doni la meritata ricompensa di coloro che hanno accettato di lasciare tutto per seguirlo. Riposa nella pace che il Cristo risorto ha promesso ai suoi discepoli fedeli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *