cartolina-palio-dei-bambini-2015MONTEPRANDONE – Come previsto, sabato 30 Maggio 2015 dalle ore 9:00 si svolgerà in Acquaviva Picena la XII edizione del Palio dei Bambini “Vivere la Storia da Protagonista”. Sono stati assegnati i ruoli e i costumi ai ragazzi della Scuola Primaria “B. da Monte”, I.C. di Monteprandone classe 5° A, che parteciperanno con i colori del Rione Falco, verde e rosso. A vestire il ruolo del Notaio dei Brunforte Simone Gabrielli, dei priori Marco Pacente e Mattia Scipioni, della Dama Sofia Campanelli, del cavaliere Cristian Damiani e dell’Araldo Denny Censori.

I bambini entusiasti sono stati seguiti dalle maestre Di Giacomo Santina e Sfratato Milena. Nel frattempo i ragazzi del Palio del Duca hanno completato gli allenamenti dei bambini della classe IV Primaria per partecipare ai giochi Storici del Palio, i quali si contenderanno il Drappo, disegnato dal coetaneo Scarponi Niccolò, con i Rioni Picchio di Monsampolo del Tronto, Aquila e Civetta di Acquaviva Picena.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *