modapubblico(7)SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oltre cento studenti degli istituti superiori del settore moda di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Chieti hanno partecipato al convegno che la Cna di Ascoli (settore Federmoda) ha organizzato nel’auditorium del Comune di Ascoli Piceno. Dopo le relazioni del presidente provinciale Luigi Passaretti e del direttore Francesco Balloni, Doriana Marini, presidente di Cna Federmoda Ascoli ha introdotto i lavori veri e propri del convegno.
Per parlare della cultura dell’acquisto consapevole, oltre ai dirigenti della Cna provinciale di Ascoli e della Cna regionale, sono intervenuti al convegno anche il segretario nazionale di Cna Federmoda, Antonio Franceschini, il massimo artefice dell’accordo con il ministero dell’Istruzione, che ha illustrato in anteprima per il Piceno come si procederà in questa campagna di sensibilizzazione. Sono stati inoltre presenti: Marco Richetti, esperto del settore moda e docente di Economia della moda al Politecnico di Milano; Aurora Magni, titolare del corso di Competitività e sostenibilità presso la facoltà di Ingegneria della Liuc e docente dei master di Iulm.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *