3 sagretta miaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Viniles cibo e musica di San Benedetto ha ospitato la terza edizione di “Sagretta mia”, manifestazione organizzata da Giuseppe Piattoni e Massimo Marcantoni. Durante la serata il maestro Mauro Croci ha accompagnato musicalmente il mitico Marino d’ Giurdà che ha allietato la platea con i suoi canti folkloristici e divertenti, mentre il cantore Settimino sulle musiche dell’organetto suonato sempre dallo stesso Croci ha ulteriormente rallegrato l’evento con canti popolari e stornelli.

Per completare la serata Mario Lanciotti, detto “lu Pimpero”, ha suscitato grasse risate da parte del pubblico con le sue barzellette. “Vogliamo ringraziare l’intero staff e l’immancabile e impeccabile Gianni Schiuma, proprietario del noto locale della riviera sambenedettese – hanno detto gli organizzatori – che ha dato fiducia a un evento unico nel suo genere, dove le camicie a scacchi e i cappelli di paglia erano la cornice di questa festa”. Come per ogni edizione il tutto si è svolto nel corso di una cena rustica fedele alla tradizione delle sagre del nostro territorio e con l’immancabile damigiana di vino dalla quale ognuno liberamente poteva attingere per riempire le proprie caraffe. L’organizzazione ringrazia anche la Parrocchia di San Filippo Neri per l’apporto logistico donato alla Sagretta che ha visto anche l’immancabile presenza del “vin brulè du lu ciotto” che dal pentolone bollente ha donato un tocco di dolcezza a tutti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *