Domenica 19 la “Festa della Solidarietà” con mercatino, concerti, giochi e musica

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

solidarietà

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La solidarietà alza la serranda e scende in piazza. La manifestazione anche quest’anno si presenterà ai sambenedettesi rinnovata nella forma ma non nella sostanza. L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Culturale Arte & 20 di Tamara Aureli ha voluto, per il secondo anno consecutivo, dare continuità a questa manifestazione.
L’importanza dei contenuti sociali e culturali sono ormai noti e l’effetto educativo è ritenuto importantissimo da tutti.
Domenica 19 la “Festa della Solidarietà” ci farà compagnia tutta la giornata in Piazza Matteotti ,via XX Settembre ,via Montebello e Viale Moretti. Mercatino, concerti, giochi e musica per far festa alla solidarietà. Tutto il ricavato sarà dato in beneficienza e la “Cultura del dare” sarà la protagonista di tutta la giornata.
Una parte del ricavato sarà donato all’AMU – Associazione Mondo Unito – http://www.amu-it.eu che da 25 anni porta avanti progetti scolastici in tutto il mondo.L’altra parte del ricavato sarà donato a MICHELEPERTUTTI per aiutare concretamente la ONLUS cittadina impegnata nel sostenere la ricerca a sostegno dei bimbi cerebrolesi.
L’Associazione “Sulle Ali dell’Amore” sarà presente con i propri operatori per la raccolta fondi per le famiglie e raccolta materiale didattico e alimentare per i bambini bisognosi.

Programma
ore 9.00 – Giochi e musica a far da contorno al mercatino allestito dai bimbi delle scuole,dagli scout e dalle associazioni benefiche
ore 11.00 – esibizione musicale della scuola Curzi
ore 12 – Saluti e interventi da parte dei responsabili delle Associazioni no profit. A seguire, esibizione musicale degli allievi dell’Istituto Comprensivo di Martinsicuro e intrattenimento per bambini.
ore 16 – in Piazza Matteotti, esibizione della corale dell’Isc Sud di San Benedetto del Tronto. A seguire,Zumba,balli di gruppo,baby dance e Mascotte Disney.
Ad intrattenere i bambini ci sarà la Cooperativa Tangram di Francesco Ciarrocchi che con truccabimbi,babydance,palloncini creerà un bel movimento in piazza Matteotti.
ore 16.30 – in via XX Settembre balli della scuola “Le Coccinelle” di Camilla Ferraiolo e poi esbizione dei ballerini della scuola Planet Dance 2000 del Maetro Claudio Redenti, esibizione della cantante Valentina Pallesca che presenterà anche la corale della scuola Isc Sud.Sempre in via XX Settembre Artisti del Piceno metteranno in mostra le proprie opere, in via Montebello e parte di viale Secondo Moretti la ConfCommercio organizzerà un mercatino Hobbistico con ricavato devoluto in beneficenza, in via Montebello si esibirà il complesso Jazz della scuola di Porto d’Ascoli Overjazz..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *