Di Padre Gabriele Di Nicolò

DIOCESI – I sacerdoti e diaconi della diocesi hanno vissuto, giovedì 16 in mattinata, il loro incontro e ritiro, nell’ambito della 72a Settimana Eucaristica.
La riflessione spirituale e pastorale è stata offerta da Mons. Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno.
Mons. D’Ercole ci ha aiutati a comprendere come una Eucaristia celebrata in modo autentico sia davvero fonte di evangelizzazione. Non siamo noi che salviamo l’uomo di oggi, con le nostre iniziative e preoccupazioni, ma è Gesù, lui va messo al centro della nostra vita e della vita delle comunità.

Da come noi celebriamo, adoriamo e viviamo l’Eucaristia dipende l’efficacia del nostro annuncio.
Mons. D’Ercole ci ha aiutati, oltre che con la sua esperienza e testimonianza, anche con l’esperienza di tanti cristiani che hanno trovato nell’Eucaristia la forza di vivere il Vangelo nelle situazioni più difficili o drammatiche, come i cristiani dell’Iraq e il Card. Van Thuán. Siamo grati al Signore per questo momento molto significativo che ci ha aiutati anche nella condivisione tra i sacerdoti e diaconi con Mons. D’Ercole  e il nostro Vescovo Carlo Bresciani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *