Di Eugenia Acciarri, foto Federico Del Zompo

DIOCESI – Domenica 12 aprile il Santuario dell’Adorazione dei PP Sacramentini è stato teatro, come ogni anno, del tradizionale Incontro delle Corali, che segna ormai da oltre trent’anni l’apertura della Settimana Eucaristica.
Un momento di festa e di condivisione di quello che è il servizio che i nostri Cori svolgono all’interno delle diverse realtà parrocchiali della nostra città e di quelle limitrofe. E il tema della Settimana Eucaristica di quest’anno , “Eucaristia: Fonte dell’Annuncio” bene ci introduce nella comprensione di questo servizio: attingendo Forza e Fede dall’Eucaristia, dalla Comunione con Gesù Pane di Vita, coloro che animano la Liturgia  hanno il compito, attraverso la musica e il canto,  di Annunciare la Parola del Signore, l’Amore  di Dio per il Suo Popolo, la Gioia di Cristo Risorto. E’ un Dono Grande, di cui si può e si deve essere orgogliosi, e le corali intervenute all’Incontro hanno mostrato di essere consapevoli di questo dono, pur restando nello spirito di umiltà, regalandoci una serata di bellissima musica, di festa e di gioia nella Lode a Gesù! Vogliamo ringraziare  per questo tutti  tutti coloro che hanno partecipato: San Giuseppe, San Benedetto Martire, Gran Madre di Dio, Santa Maria del Suffragio, SS Annunziata, Sacra Famiglia, San Filippo Neri, (presente anche con la corale‘Voci Liete’ ), San Gabriele di Villa Rosa, San Cipriano di Colonnella.

Padre Gabriele Di Nicolò superiore dei Padri Sacramentini ricorda: “Invitiamo tutti i fedeli della diocesi a vivere i vari incontri, in particolare: all’Adorazione Comunitaria per tutti questa sera, Giovedì 16 aprile alle ore 21,15 ove il primo momento sarà animato dall’A.M.C.I e dal Gruppo “S. Pier Giuliano Eymard”, l’esposizione dell’Eucaristia resterà poi fino alla mezzanotte per la preghiera personale o a gruppetti: in particolare vengono invitati Movimenti, Associazioni, Realtà Ecclesiali della Diocesi;

Inoltre ricordo:
l’incontro per i Malati e Anziani Venerdì 17 aprile a partire dalle ore 15,00; l’incontro con i fanciulli della Prima Comunione sabato 18 aprile alle ore 15,30, coinvolgendo genitori e catechisti.
Tutti poi alla Messa e Processione Eucaristica conclusiva Domenica 19 aprile, ore 18,00 in Cattedrale.
È un gesto di comunione fraterna e di fede attorno a Gesù Eucaristia, che certamente sarà di benedizione per la nostra vita cristiana”.

Ogni giorno si potrà vivere alle ore 8,30 e alle ore 18,30 la Celebrazione dell’Eucaristia.
L’Adorazione Eucaristica avrà i seguenti orari: 9.00  – 12.00 e 16.00 – 18.00.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *