San Benedetto, Casting per “Il profumo del mare”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

giacomo_roveroSi avvicina il giorno del casting per la scelta dei protagonisti del cortometraggio “Il profumo del mare”, ideato e diretto dai registi sambenedettesi Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia per la città di San Benedetto del Tronto in occasione di Expo 2015.

Cagnetti e Impiglia stanno già lavorando per la ricerca delle location più suggestive della città per raccontare l’identità sambenedettese fatta di memoria, modernità, cultura, mare, pesca e turismo e riassumendo tutto ciò nella ricetta cittadina per eccellenza: il Brodetto alla Sambenedettese. Le riprese si terranno in quattro giorni, nel periodo compreso tra il 20 aprile il 10 maggio.

“Nell’incontro con Cagnetti e Impiglia – spiega il sindaco Giovanni Gaspari – si sono realizzati due desideri, quello della Città a realizzare un prodotto audiovisivo di qualità, originale nei contenuti, capace di attirare attenzione anche su un palcoscenico di dimensioni planetarie come l’Expo, e quello dei due giovani pluripremiati artisti di realizzare un prodotto per valorizzare San Benedetto del Tronto. Crediamo molto nel loro progetto e siamo certi che ci sarà la massima collaborazione da parte di tutta la città affinché l’immagine, le sue tradizioni e la cultura di San Benedetto possano essere valorizzate come meritano”.

Ricordiamo che il casting avrà luogo giovedì 16 aprile 2015, dalle 15, all’Auditorium comunale “Tebaldini” di viale De Gasperi. L’iniziativa è finalizzata ad individuare i protagonisti del cortometraggio e alcune figure tecniche. Non sono richieste particolari abilità, ma solo la massima disponibilità a collaborare al progetto.

Si cercano queste figure: una donna anziana (circa 80/90 anni); due uomini e due donne di mezza età (circa 50/60 anni); un uomo (circa 35/40 anni); una donna (circa 30/35 anni); una ragazza (circa 20/25 anni); un ragazzino (circa 13/16 anni); una bambina (circa 6/8 anni); un bambino (circa 8/10 anni).

Si ricercano anche le seguenti figure: un fotografo di scena per backstage; una persona responsabile per trucco e parrucco; una sarta/costumista che si occupi di gestire i costumi di scena (costumi d’epoca già a disposizione); una persona automunita a disposizione per eventuali necessità durante le giornate di ripresa (runner). La partecipazione alle riprese è a titolo gratuito.

Per informazioni contattare Elisabetta 3463303418 oppure inviare una email a ilprofumodelmaresbt@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *