Martinsicuro

Di Don Patrizio Spina

MARTINSICURO – Mentre nella Domenica in Albis emergeva la figura di Tommaso l’apostolo che chiede la “credibilità” della testimonianza, nella nostra comunità parrocchiale dieci famiglie hanno accettato la “sfida” della credibilità facendo dono del Battesimo ai loro bambini.

Quanto ci siamo detti, suggestionati dalla provocazione di Tommaso che forse non crede a quanto gli viene raccontato anche perché chi racconta qualche giorno prima era fuggito via dal Golgota, è verissimo per questi genitori che con gioia ed emozione si sono impegnati a lasciarsi interrogare dai loro bambini sul perché del loro battesimo.

Essere genitori è impegnativo e lo si diventa con un crescere di esperienze; come per il cristiano che è sempre chiamato a diventare quello che è chiamato ad essere. Una sfida appassionante che necessita di aiuto e confronto: ecco quindi la comunità cristiana che non solo supporta ma permette di crescere e progredire nel cammino che si è iniziato, che sempre accompagna ed aiuta; che sempre comprende e consola.

“ Proteggetemi dalla sapienza che non piange,
dalla filosofia che non ride
e dalla grandezza che non si inchina davanti ai bambini ”
(Gibran Khail Gibran)

Auguri a tutte le famiglie che hanno puntato su Cristo e sulla sua promessa!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *