- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Don Nicola: “Aiutiamo i giovani seminaristi con un piccolo sostegno economico”

Don NicolaDIOCESI – Pubblichiamo l’appello del direttore dell’Ufficio Missionario diocesano Don Nicola Spinozzi: “Carissimi confratelli, vorrei portarvi a conoscenza che la Pontificia Opera di San Pietro Apostolo è l’organo ufficiale della Chiesa che promuove un programma di sostegno, spirituale e materiale, alle vocazioni sacerdotali delle missioni in tutto il mondo.

Attualmente sono affidati all’Opera circa 78.000 seminaristi distribuiti in poco meno di 1.000 seminari. Ogni offerta, anche la più piccola, diviene espressione concreta della cattolicità della Chiesa e della comunione universale dei credenti.

Tutti coloro che desiderano accompagnare il cammino vocazionale di un giovane africano, asiatico, latinoamericano o dell’Oceania fino alla sua ordinazione sacerdotale, possono farlo attraverso “l’adozione missionaria” di un seminarista in terra di missione.

Non ci sono limiti per sottoscrivere un’adozione: persone singole, famiglie, gruppi, comunità religiose e parrocchiali. Si può anche chiedere che l’adozione sia dedicata al ricordo di una persona cara, al suffragio di un defunto, alla memoria di una particolare circostanza.
A puro titolo di orientamento vi comunico che il costo dell’adozione per un seminarista per i 5 anni di studio è pari a € 250,00 ed è anche possibile fare il versamento di € 50,00 ogni anno.

Nel ringraziare tutti voi per quanto avete fatto, fate e farete per le Missioni della Chiesa Universale, vi saluto fraternamente.