COSSIGNANO – L’Amministrazione comunale di Cossignano e la Pro Loco Cossinea organizzano la tradizionale festa patronale in onore di San Giorgio, con festeggiamenti che si terranno dal 18 al 25 aprile.

La celebrazione liturgica del Santo Patrono prevede un solenne momento religioso in programma per giovedì 23 aprile a partire dalle ore 21:00 che si aprirà, presso il piazzale Europa, con la processione della reliquia di San Giorgio Martire e terminerà con la Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Assunta.

 

Ricco e variegato il programma della festa primaverile in cui si segnalano numerosi eventi convegnistici tecnico-scientifici che si svolgeranno presso la Sala delle Culture della residenza municipale, come “Cossignano free Wi-fi Hotspot” in programma sabato 18 alle ore 18:00 in collaborazione con Picchio in Rete – Tecnologia wireless, “I luoghi dello sport 2015” in programma per domenica 19 alle ore 16:30 in collaborazione con il CONI – Comitato regionale Marche e “Preservare gli ulivi: tecniche di potatura e trattamenti fitosanitari con metodo chimico e biologico in funzione della qualità dell’olio”, in programma per venerdì 24 alle ore 21:00 in collaborazione con l’Associazione Biodistretto “Il Piceno”. Inoltre, sempre nella Sala delle Culture sono previsti eventi storico-culturali, con l’inaugurazione di sabato 18 aprile alle ore 19:00 della mostra fotografica collettiva “Il prezzo per la libertà” e la proiezione di cortometraggio “E ancora ci porta il vento”, oltre al consueto appuntamento di sabato 25 alle ore 10:30 con un incontro di approfondimento sul tema “La Resistenza di ieri e di oggi”.

Sabato 25 aprile 2015, infine, dalle ore 8:00 e per tutta la giornata, dalla Piazza Umberto I al Borgo San Paolo, ventesima “Fiera di San Giorgio” con numerosissimi commercianti, espositori e spazi riservati agli artigiani e hobbisti, ai prodotti biologici e tipici della tavola. Nel pomeriggio, in piazza Santucci, intrattenimento musicale con Settimio Band. Nei ristoranti ricchi menù turistici di San Giorgio a 20 euro (è gradita la prenotazione).

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Cossignano www.comune.cossignano.ap.it oppure rivolgersi dalle ore 17:00 alle ore 20:00 al Punto I.A.T. Informazione e Accoglienza Turistica (telefono 0735.98130) sito in piazza Umberto I.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *