piergalliniGROTTAMMARE – RaiUno chiede una diretta dai mercati cittadini. La redazione del programma “A Conti Fatti”, in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12, ha comunicato l’interesse a realizzare un collegamento in diretta da Grottammare.

La diretta è in programma per martedì prossimo 14 aprile e sono due le location candidate ad esserne protagoniste: il mercato ortofrutticolo di via Leopardi e il mercato del pesce locale del lungomare De Gasperi, c.d. Villaggio dei Pescatori.

“A conti Fatti” è la trasmissione della prima rete nazionale che si occupa di consumi, prodotti, spesa e consigli alle massaie, con collegamenti in diretta dal mercato di un comune italiano.

Il programma è condotto da Elisa Isoardi e si propone l’intento di supportare i telespettatori, suggerendo soluzioni per diventare consumatori più consapevoli e soddisfatti.

La trasmissione, che è anche attenta all’attualità e ai cambiamenti della società italiana, si avvale in studio della  presenza di esperti e professionisti di ogni settore.

E’ un interesse sempre attuale quello per il Villaggio dei Pescatori. Il complesso marinaro è stato valorizzato più volte dai media locali e non, che hanno premiato con approfondimenti di vario tipo gli investimenti effettuati su una struttura nata per promuovere le varietà ittiche del pescato locale e per tutelare l’economia della piccola pesca. La recente acquisizione di un nuovo contributo regionale di 110.000 € permetterà di arricchire il Villaggio con altre opere che andranno a migliorare gli spazi di lavoro dei pescatori.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *