Acquaviva Picena “Camminata per San Giorgio”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Camminata

ACQUAVIVA PICENA – Ancora un appuntamento con la “Camminata del patrono”, iniziativa promossa dall’U.S. Acli Marche che abbina da un lato la promozione dell’attività fisica e del proprio benessere interiore e dall’altro la conoscenza del territorio, di usi, tradizioni.

Domenica 26 aprile, alle ore 16, sarà la volta della “Camminata per San Giorgio” che si svolgerà partendo dall’omonima chiesa sita nella Contrada Forola di Acquaviva Picena dove avranno luogo i festeggiamenti per il patrono San Giorgio.

Già nell’anno 2013 l’U.S. Acli Marche ha promosso le camminate per San Benedetto Martire e per San Giacomo della Marca, camminate che poi nel 2014 si sono ripetute ed anzi si sono incrementate visto che in onore dei patroni San Pio X (Spinetoli), San Nicolò (Acquaviva) e Cuore Immacolato di Maria di Ascoli Piceno sono state organizzate iniziative similari.

Anche nel 2015, dopo la “Camminata dei Santi Mauro e Benedetto” a Monsampolo del Tronto dello scorso gennaio, saranno riproposte le iniziative già svoltesi nel 2014 ma ne sono in programma alcune nuove come quella in onore di San Tommaso Becket a Montedinove il 7 giugno e quella del 26 aprile a San Giorgio di Acquaviva Picena.

“D’altronde – dicono i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – sin dall’antichità i cristiani hanno indicato e praticato le attività sportive come ginnastica per il corpo e per lo spirito come sostiene il gesuita Patrick Kelly in un recente articolo pubblicato su Civiltà Cattolica, O come ha sostenuto San Giovanni Paolo II che ha definito gli sport come una ginnastica del corpo e dello spirito”.

L’iniziativa del 26 aprile ad Acquaviva Picena è gratuita e consiste in una camminata della durata di circa un’ora senza tempi prefissati e senza necessità di avere una andatura particolarmente elevate, non ci saranno infatti classifiche né vincitori.

Per ulteriori informazioni sulla “Camminata per San Giorgio” si può telefonare al numero 3495711408.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *