Il Gruppo Storico Cuprense parteciperà al Natale di Roma

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ArtocriaCUPRA MARITTIMA – Anche quest’anno il team di Artocria, o meglio, del Gruppo Storico Cuprense, parteciperà al Natale di Roma, in particolare nella giornata di domenica 19 aprile. Per l’occasione sfileranno i nostri soldati, i nostri gladiatori, le ancelle, i popolani, le sacerdotesse è così via.
È prevista perciò una trasferta collettiva in autobus organizzata dalla Pertur Viaggi di Cupra Marittima. Si partirà alle ore 06.00 del mattino, una volta arrivati si potrà assistere a questa suggestiva rievocazione storica che vede la partecipazione di innumerevoli gruppi da tutta Europa. La cerimonia di apertura dei festeggiamenti per il Natale di Roma inizierà alle ore 10.00 presso il Circo Massimo con il rituale dell’accensione del fuoco. Successivamente partirà l’imponente corteo che attraverserà le principali vie centrali di Roma per arrivare poi ai fori imperiali. Nel pomeriggio invece ci sarà l’esibizione dei gruppi storici all’interno del Circo Massimo.
Alle ore 20.00 si ripartirà infine per tornare a Cupra Marittima. Tutti sono invitati a partecipare ed assistere a questo spettacolo internazionale emozionante e davvero imperdibile.
Per informazioni, quote, prenotazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi, entro martedì 14 aprile, presso la tabaccheria Massarenti di Piazza della Libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *