SignoribusCUPRA MARITTIMA – Aperitivo con l’autore. Ovvero con lo studioso e scrittore Antonio De Signoribus. L’incontro si svolgerà sabato 11 aprile, alle 17,30, nella sala consiliare di Massa Fermana. Conversa con l’autore Maria Isabella Di Chiara.
Antonio De Signoribus
, è bene ricordarlo, è sudioso di Cultura orale, i suoi studi, rivisitati in chiave filosofica e pscicoanalitica, hanno occupato uno spazio e una riconoscibilità sul territorio nazionale. Così come la sua scrittura affabulatoria.

Quello che proporrà all’attenzione di tutti sarà uno straordinario e avvincente viaggio, all’interno di un universo culturale, quello popolare marchigiano, ricco di valenze, di spunti, di acquisizioni culturali e simboliche che non potranno non affascinare. “E’ una rivincita della parola,dell’oralità sui processi comunicativi e culturali più sofisticati e più costruiti…”dice dello scrittore Antonio De Signoribus, Marcello Verdenelli dell’Università di Macerata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *