MalatoDisponibile nelle librerie “L’amore che salva” (“Educati alla vita buona del Vangelo dal mistero della sofferenza” – collana “Fede e annuncio”), pubblicato da Edb.

Il libro è voluto dall’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della Cei, a cura di Carmine Arice, direttore dell’Ufficio preposto della Cei e membro della Società dei sacerdoti del Cottolengo, con la presentazione di Nunzio Galantino, Segretario generale della Cei. Si tratta di una raccolta delle riflessioni di carattere biblico, teologico e pastorale dei 3 seminari di studio promossi allo scopo di “contemplare la croce di Cristo e confrontarsi con le domande suscitate dalla sofferenza e dal dolore”. “La fragilità può essere una scuola da cui imparare”, dichiara Nunzio Galantino nella prefazione del libro nella quale anticipa come nel libro venga affrontata “la domanda di senso”, cioè “il perché del dolore umano, non solo come ricerca delle cause, ma anche come un’opportuna e possibile riflessione sul fine”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *