CaritasSarà “Dividere per moltiplicare” lo slogan che contrassegnerà la presenza di Caritas ad Expo 2015, in programma dal 1° maggio al 31 ottobre sul tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”. “Caritas – si legge in una nota – sarà in Expo per ricordare che nel disegno primordiale di Dio non esisteva la fame, ma l’abbondanza di frutti del creato. Purtroppo, però, nella storia l’opera dell’uomo non è andata sempre in questa direzione. All’origine dell’assenza del cibo, vi è una cultura dello sfruttamento, che ha portato tra i popoli la fame”.

“Caritas porterà a Milano le tante esperienze di Caritas (nazionali, diocesane, locali) che in ogni parte del mondo lavorano, ogni giorno, per ‘nutrire il pianeta’ dei poveri”. Il fulcro della presenza Caritas in Expo sarà l‘edicola, uno spazio collocato all’ingresso principale dell’Esposizione con il nome “Dividere per moltiplicare” per far vivere ai visitatori un’esperienza interattiva e multimediale, in cinque tappe e dieci minuti, attraverso installazioni, opere d’arte, video e materiale informativo. L’atto iniziale sarà lunedì 18 maggio: in serata, il benvenuto ai delegati Caritas del mondo, con concerto in piazza Duomo. Martedì 19 maggio, nell’auditorium centrale di Expo si svolgerà “Una sola famiglia umana. Cibo per tutti”, durante il quale verranno illustrati i risultati della campagna mondiale inaugurata da papa Francesco nel dicembre 2013.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *