Ripatransone ha vissuto la Pasqua con il Vescovo Carlo Bresciani

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

VescovoDi Silvio Giampieri

RIPATRANSONE – La Festa della Santa Pasqua è stata occasione per il Vescovo Bresciani di visitare la comunità di Ripatransone e condividere con essa la gioia che questo momento liturgico porta nella vita di ogni cristiano.

Con un solenne pontificale alle ore 11 presso la Concattedrale Ripana il nostro Pastore ha potuto portare una parola di incoraggiamento e di letizia ai cuori dei fedeli.

Il presule si è soffermato a far riflettere i presenti sulle cose che forniscono il vero senso della nostra vita e sulle vie che portano alla vera felicità, non a quella apparente che proviene dal denaro o dal progresso.

Il Vescovo ha tenuto a salutare anche i Parroci Emeriti Don Antonio Capriotti e Don Domenico Vitelli, che con la loro presenza offrono sempre una testimonianza del loro servizio nonché di comunione nella realtà ecclesiale, che oltrepassa le difficoltà fisiche e la malattia.

Sull’altare sono stati presentati come doni alcuni prodotti tipici tra cui il vino della nostra terra, così martoriata in questo periodo da frane e smottamenti causati dal maltempo.

Possa essere questa offerta simbolica anche un segno di speranza per il buon esito del lavoro nei nostri campi, facendo memoria in questa Pasqua che tutto il creato non è proprietà privata dell’uomo ma dono gratuito di Dio, il quale si premura sempre di provvedere ai bisogni dei suoi figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *