Presentato il pellegrinaggio dei giovani a Torino 9 -10 Maggio, iscriviti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Pastorale Giovanile

DIOCESI – È stato lanciato alla GMG diocesana il pellegrinaggio dei giovani a Torino il 9-10 maggio 2015. La pastorale giovanile diocesana ha invitato i giovani e i giovanissimi dal primo superiore in su a Torino in occasione dell’ostensione della Sacra Sindone, che ci sarà dal 19 aprile fino al 24 giugno 2015 nel Duomo di Torino, in occasione dei duecento anni della morte di S. Giovanni Bosco, il cui motto è “L’amore più grande” che si richiama direttamente alle parole di Gesù: «Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici», nel Vangelo di Giovanni (15,13).

Un’attenzione particolare è stata riservata quindi ai malati e ai giovani, sull’esempio di don Bosco. La pastorale giovanile di Torino e i salesiani hanno preparato un programma di accoglienza “Turin for young 2015” nello stile dell’essenzialità, della fraternità e del pellegrinaggio che caratterizzano gli incontri dei giovani nelle GMG.

La proposta della diocesi di San Benedetto a tutti i giovani è nel segno di un percorso comune della pastorale giovanile, come esperienza di chiesa e di incontro con segni di santità. I giovani incontreranno oltre la realtà salesiana degli oratori, il Sermig di Olivero dove avranno modo di conoscere le loro attività e le iniziative. Torino è anche la città del Beato Piergiorgio Frassati: il giovane delle otto beatitudini, uno dei patroni delle GMG. E naturalmente la venerazione della Sindone per contemplare l’Amore più grande che l’immagine della sindone indica: la testimonianza “di sofferenza e di morte di un Crocifisso. Il Volto e il corpo martoriato dell’Uomo dei Dolori sono, anche nel silenzio del lenzuolo funebre, un segno di quell’amore che non finisce con la morte”, l’Amore di Dio.

Le iscrizioni sono aperte e i giovani possono rivolgersi o in parrocchia, o iscriversi on-line o visitare la pagina FB, entro il 19 aprile va versato l’acconto.
Il costo contenuto è di 65 Euro, comprende il viaggio e il Kit con pass, maglietta con il logo TFY2015 e la preziosa guida del pellegrino. Un’occasione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *