Passione

Di Michela Galieni

PORTO D’ASCOLI – In segno di unità delle parrocchie Sacra Famiglia di Ragnola, Cristo Re di Porto d’Ascoli e SS Annunziata dell’Agraria, torna la Passio Domini a Porto d’Ascoli. La rappresentazione della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù è in programma per venerdì 3 aprile dalle 21.

Essendo il Venerdì Santo giorno di silenzio, il percorso invita i fedeli ad un’adorazione itinerante, un cammino in devozione del popolo di Dio dietro e sotto quella croce, unica “porta“ per vita eterna.

La Passio Domini avrà inizio alle ore 21:00 in piazza Sacra Famiglia, davanti l’omonima chiesa di Ragnola con l’ingresso di Gesù in Gerusalemme e la cacciata dei mercanti dal Tempio. Il corteo percorrerà poi via dello Sport, via Mattei, via Foglia, via Musone per dirigersi in via Damiano Chiesa, dove in Piazza Cristo Re si rivivrà l’episodio del Battesimo di Gesù nel Giordano.
Continuando per via Damiano Chiesa, via Turati, via Torino, via Salita al Monte, nel Parco Salaria si ricostruiranno gli episodi legati alle Tentazioni, all’arresto di Gesù ed al verdetto dinanzi a Ponzio Pilato. Infine il corteo processionale confluirà verso via Salita al Monte, luogo della Crocifissione.

Molti parrocchiani hanno messo a disposizione parte del proprio tempo e i propri talenti per offrirli al Signore con fatica e generosità; ma il Signore non si è fatto battere in generosità: le amicizie ritrovate, le nuove relazioni costruite, il saper superare le rispettive appartenenze parrocchiali e la gioia di riconoscersi un unico popolo di Dio, sono i frutti già raccolti e di cui si farà tesoro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *