Diocesi 1° maggio, il Vescovo Carlo Bresciani incontrerà: lavoratori, precari e disoccupati

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Lavoro

DIOCESI – La data del 1° maggio, memoria liturgica di S. Giuseppe lavoratore, riconsegna alle comunità cristiane e a tutti noi, l’attenzione al mondo del lavoro con le sue complesse trasformazioni nel difficile periodo che stiamo tutti affrontando. Pubblichiamo di seguito la lettera del Vescovo Carlo Bresciani rivolta a tutti i lavoratori, disoccupati e precari, e alle associazioni di categoria della diocesi di san Benedetto-Ripatransone, Montalto:

Carissimi,
come ben sapete il primo maggio ricorre Ia festa di tutti i lavoratori, la vostra festa. Mi unisco a tutti voi, consapevole di quanto sia importante poter svolgere un lavoro per la propria dignità e per procurare un onesto cibo al propri cari.
Penso con grande dispiacere in modo particolare ai molti disoccupati, a coloro che vivono la precarietà di un posto di lavoro. Penso, in modo particolare, ai molti giovani che non riescono a trovare lavoro, non potendo così progettare con adeguata serenità il proprio futuro.
Prego il Signore perché ispiri a chi di dovere iniziative economiche e politiche in grado di dare risposta a domande di lavoro così urgenti che hanno grave incidenza sulla serenità delle famiglie.
Mi piacerebbe potervi incontrare, ascoltare e poter condividere le vostre preoccupazioni ed ansietà. Pertanto, in occasione della vostra festa del primo maggio, sono contento di invitarvi a un incontro, presso l’azienda PIEMME Group in via Val Tiberina 37 (zona Agraria) S. Benedetto del Tronto, alle ore 10,00 cui seguirà alle ore 11,45 Ia ce!ebrazione della santa messa per tutti i lavoratori, facendo memoria in modo particolare dei tanti caduti sul luogo del lavoro nell’espletamento del loro compito.
Porgo a tutti un caloroso saluto, in attesa di potervi incontrare e di cuore benedico tutti”

Pertanto proponiamo all’attenzione di tutta la comunità diocesana i seguenti eventi:

Mercoledì 29 Aprile: presso Azienda Piemme Group ( zona Agraria) S. Benedetto del Tronto ore 21 Veglia di Preghiera per il Lavoro a cura del MLAC (Movimento lavoratori Azione Cattolica).

Giovedì 30 Aprile ore 21,00 presso Palestra Polivalente Agraria “Sabatino D’Angelo” via Val Cuvia S. Benedetto del Tronto Incontro sul tema: Multifunzione dell’agricoltura, le opportunità  nel nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Interventi: dott.ssa Cristina Martellini dirigente Regione Marche. In collaborazione della Diocesi di Ascoli Piceno.

Venerdì 1 Maggio
ore 10,00 presso l’azienda Piemme Group in via Valtiberina 37 Incontro con i lavoratori, precari, disoccupati e associazioni di categoria dei lavoratori con il Vescovo.

ore 11.45 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. mons. Bresciani Carlo con il mondo del lavoro nel contesto di realtà produttive del nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *