I cresimandi di San Niccolò: “Il nostro crescere nella fede”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Cresimandi

ACQUAVIVA PICENA – Il cammino dei cresimandi della parrocchia di San Niccolò continua, come continua la loro esperienza nello scrivere le riflessioni che scaturiscono durante gli incontri con le catechiste Rita ed Anna.

Leggi il precedente articolo, clicca qui

Questa settimana hanno voluto offrire una riflessione su cosa significa per loro crescere nella fede:
Il crescere della nostra fede è la comprensione e presa di coscienza del nostro credere in Dio e del nostro essere un soldato di Cristo; ciò vuol dire aderire alla sua Parola in tutto e per tutto, aiutandoci gli uni con gli altri e diffondendo il suo volere. Noi stiamo accrescendo la nostra fede e la nostra cristianità ascoltando le rivelazioni della nostra religione attraverso la partecipazione attiva al gruppo di cui facciamo parte; ci incontriamo per capire la Parola del Signore e ascoltare le testimonianze di persone che rispetto a noi sono più vicine a lui. Anche se a volte preferiremmo fare azioni e scelte secondo i nostri voleri e le nostre esigenze, la fede che regna nel nostro cuore ci indica sempre la giusta strada da seguire e ci porta molto spesso a fare la cosa giusta, e questa è una cosa stupenda e magnifica.

I ragazzi hanno voluto terminare questa riflessione con i loro migliori auguri di Pasqua a tutta la comunità parrocchiale, e non solo, con queste parole:

Noi cresimandi della parrocchia di Acquaviva vogliamo augurare una buona e serena Pasqua alla nostra comunità e, in particolare modo, al Vescovo Carlo e al Vescovo Gervasio, nostro affezionato compaesano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *