Unitalsi SBT e Colonnella… un pomeriggio di allegria e fraternità

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Unitalsi 2 Unitalsi

Di Mascia Moretti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì pomeriggio intorno alle 17.30, presso il centro Biancazzurro, si sono ritrovati per vivere qualche ora di fraternità e augurarsi una Santa Pasqua, i diurni UNITALSI di San Bendetto Tronto e Colonnella.

La partecipazione è stata numerosa e gioiosa, hanno voluto manifestare solidarietà, amicizia,gli uni verso gli altri.

I simpatici amici di Colonnella hanno allietato il pomeriggio con spettacolini teatrali e recite di poesie in dialetto abruzzese.
I protagonisti di questi scenette, afferma Gilda Di Monte la responsabile della parrocchia S.Cipriano: “sono attori improvvisati volenterosi pieni di passione e gioia…. Uomini e donne semplici ma dal cuore grande!”

Prima della festa pomeridiana, gli anziani e volontari del centro Biancazzurro si sono ritrovati in pizzeria per festeggiare “mangiando” la Santa Pasqua!
La referente Orietta, ha omaggiato tutti con un buon dolce e un piccolo cadò!!!

La fraternità, come ogni dono del Signore, comporta e richiede la disponibilità all’impegno e al coinvolgimento personali.
La fraternità esiste solamente se ci sono uomini e donne disposti a generarla e a farla crescere ogni giorno, con il proprio apporto e la personale dedizione.
La fraternità è l’impegno che, per vocazione, unifica-armonizza-qualifica-rigenera-orienta i molteplici impegni di ciascuno.

A presto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *