Sentina

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo essere stati ricevuti dall’Amministrazione comunale mercoledì scorso, questa mattina, sabato 28 marzo, i 15 tour operator delle Repubblica Ceca, ospiti nel Piceno per partecipare all'”Infotour” organizzato dall’associazione Piceno Turismo in collaborazione con l’Agenzia “Centro Italia”, hanno visitato la Riserva Naturale Regionale Sentina accompagnati dal consigliere comunale Andrea Marinucci e da Andrea Perazzoli referente dell’agenzia.

Complice una giornata soleggiata, i tour operator sono rimasti molto colpiti dalle bellezze naturalistiche custodite nella Riserva Naturale: le zone umide con i laghetti artificiali di acqua dolce e salmastra, le specie floristiche, quelle faunistiche e la “Torre sul Porto” splendida costruzione del 1543 che si erge lungo la costa. Una sosta molto interessante è stata effettuata in corrispondenza delle altane, le strutture in legno e canne installate in prossimità dei laghetti artificiali e utilizzate dagli appassionati di birdwatching che sono state adeguate e rese percorribili con carrozzine e passeggini, dunque accessibili a tutti.

“Siamo contenti di aver potuto mostrare il nostro gioiello naturalistico ai tour operator cechi – dichiara Marinucci – abbiamo notato grande interesse per l’area protetta e curiosità per il fatto che la zona è percorribile solo a piedi o in bicicletta. Sono rimasti molto colpiti dalla possibilità di utilizzare biciclette per il bike sharing posizionate all’ingresso della Riserva. Abbiamo consegnato loro un opuscolo informativo e ci hanno assicurato che anche la Sentina sarà una delle mete comprese nei pacchetti turistici sul territorio di San Benedetto del Tronto e zone limitrofe che offriranno ai loro clienti di ritorno dal tour”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *