locandina story time bibliotecaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da giovedì 2 aprile la Biblioteca Comunale “Giuseppe Lesca” ospiterà il ciclo di incontri dal titolo “Story time” ovvero letture in lingua inglese curata dalla “Helen Doron School of English” di San Benedetto del Tronto con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Saranno in tutto cinque gli appuntamenti previsti nella sezione bambini della Biblioteca, tutti i giovedì di aprile a partire dalle 16. I primi quattro appuntamenti (2, 9, 16 e 23 aprile) sono rivolti ai bambini di età dai 3 ai 12 anni e l’ultimo, quello del 30 aprile, per bambini da 0 a 6 anni nell’ambito del progetto “Nati per Leggere”.

“Il bilinguismo infantile è sempre più diffuso e conferisce ai bambini una vasta gamma di benefici linguistici e cognitivi, in termini di capacità di apprendimento e flessibilità mentale, che persistono ben oltre l’infanzia in tutte le fasi della vita adulta – spiega l’assessore alla cultura Margherita Sorge – con questo ciclo di incontri avviciniamo l’inglese incontrando il bambino sul suo terreno preferito, il mondo fantastico delle favole, con le avventure da narrare, e soprattutto da vivere da protagonisti nella nuova lingua. Un percorso d’apprendimento concepito per aiutare lo sviluppo sociale, emotivo, fisico e intellettuale del bambino, presentando la nuova lingua in maniera divertente”.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria. Sarà possibile prenotare solo a partire dal lunedì precedente il laboratorio fino ad esaurimento dei posti previsti (max. 20 bambini ad appuntamento). Per le prenotazioni potete chiamare in Biblioteca allo 0735.794701 oppure inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: biblioteca@comunesbt.it. Per informazioni Helen Doron School of English, tel. 0735.382337, sbt@helendoron.com

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *