violenza donneSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 29 marzo, alle ore 17,30, si terrà presso l’Auditorium Tebaldini di San Benedetto del Tronto, si terrà l’evento “Parole, musica e testimonianze per i diritti delle DONNE”.

 La manifestazione è realizzata in collaborazione tra l’Associazione CVM, Comunità Volontari per il Mondo, la Fondazione Libero Bizzarri, il Nuovo Laboratorio Ensemble e la Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e le Commissioni Pari Opportunità, sia provinciale che comunale.

L’impegno di tutti per portare testimonianze in favore delle donne, al termine del mese a loro dedicato. L’incontro è incentrato sul tema della violenza sulle donne, con l’intento però di rappresentare al pubblico i risultati positivi che tutta la campagna di sensibilizzazione e di conoscenza che si sta portando avanti, sta ottenendo. Un messaggio di speranza quindi e non solo di esperienze negative.

L’incontro si snoderà pertanto, con la partecipazione delle rappresentanti delle Istituzioni, l’Assessore Margherita Sorge, nonché le Responsabili delle Commissioni, Maria Antonietta Lupi e Palma Del Zompo, e vi sarà l’interessante intervento del Magistrato Ettore Picardi (attualmente Procuratore presso la Procura della Repubblica presso la Corte di Appello de L’Aquila), che parlerà della propria esperienza lavorativa relativamente all’andamento giudiziario delle problematiche connesse alla violenze sulle donne.

Nel corso dell’evento saranno inoltre effettuate proiezioni sul tema della violenza sulle donne a cura della Fondazione Libero Bizzarri e della Associazione CVM.

Concluderà l’incontro l’intervento musicale del Nuovo Laboratorio Ensemble con musiche di Rossini, Mozart, Scott Joplin.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *