Sara De Simplicio

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Come ogni anno, in occasione del 19 marzo, a Paolantonio la comunità è in fermento. A San Giuseppe, infatti, è dedicata la chiesa parrocchiale e tutto il complesso circostante: una struttura ampia e polifunzionale, che oltre a una cappella, diverse sale e un auditorium, comprende anche il cosiddetto Centro Anziani.

Dal 2002, anno in cui è stato costruito e inaugurato dall’allora vescovo Gervasio Gestori, il Centro è per eccellenza il luogo di ritrovo per svariate occasioni, come anche quella di domenica scorsa, 22 marzo, che ha  visto coinvolti 125 iscritti riunitisi per pranzare e condividere insieme momenti di spensieratezza. A far loro  compagnia c’erano anche il Parroco Don Marco Di Giosia, Padre Amal della parrocchia di Villa Passo di Civitella del Tronto e il Parroco Emerito di Paolantonio, Don Pacifico Forlini, che con gioia ha salutato la comunità che conosce ormai da ben 46 anni. Il tutto in un’ atmosfera di gioia e serenità, con un sottofondo musicale che ha allietato un pranzo da tutti definito ricco e succulento.

Inoltre, per l’occasione, giovedì scorso il Vescovo Emerito Gervasio Gestori, giunto a Paolantonio per celebrare la messa in onore del patrono San Giuseppe, aveva benedetto le tessere degli iscritti al Centro Anziani; così, domenica al termine del pranzo, le nuove tessere, distinte in soci effettivi e soci sostenitori,  sono state ufficialmente consegnate, insieme ad un omaggio floreale per tutti i partecipanti.

L’evento ha permesso a molti di ritrovarsi e di condividere ricordi ed esperienze lontane nel tempo ma ancora vive nella mente e nel cuore: grazie infatti a questa struttura ampia e polifunzionale, tanti anziani hanno la possibilità non solo di trascorrere comodamente e quotidianamente del tempo insieme, ma di organizzare e festeggiare ricorrenze importanti. Oltretutto, la gioia dello stare insieme è sempre l’elemento dominante di giornate come questa e, dopo tanti anni, al Centro Anziani di Paolantonio la giovialità e l’allegria sono ormai di casa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *