Christian T-shirt: una nuova moda per la Buona Parola

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

giovaniZenit, di Maria Anastasia Leorato

Avvalersi della moda come strumento per divulgare gli insegnamenti di Cristo è la nuova frontiera adottata da alcuni famosi brand. La voglia di raccontare e diffondere la Parola di Dio ha fatto sì che alcuni giovani talentuosi designer mettessero a disposizione la loro passione e il loro lavoro per arricchirli di spirito cristiano.

La moda si afferma nuovamente come importante mezzo di comunicazione per proclamare la Buona Notizia. Diffusa soprattutto in America grazie agli “store cristiani”, la “christian t-shirt” spopola anche in Italia attraverso lo shop online offerto da alcuni siti come Modacristiana.it

Le magliette, in particolar modo, si propongono come un semplice nuovo mezzo attraverso il quale è possibile condividere la propria fede senza tralasciare lo stile.

Dai colori sgargianti proposti per la primavera estate 2015 a quelli più tenui, da semplici frasi come “Dio è amore” alle citazioni del Vangelo o alle Parabole, le christian T-shirt sono rivolte sia al pubblico maschile sia a quello femminile. La bellezza di comunicare la Buona Novella è oggi alla portata di tutti.

Indossata su un paio di jeans o con una giacca scura per l’uomo, portata sopra una gonna a ruota con l’aggiunta di qualche accessorio come collane o bracciali per la donna, i messaggi di Dio posso essere condivisi in qualunque occasione.

Attraverso questa giovanile tendenza, ognuno di noi può essere divulgatore di ciò che è buono e bello. I valori della fede cristiana possono essere comunicati indirettamente anche attraverso delle semplici t-shirt.

L’obiettivo, infatti, consiste nel creare una nuova tendenza che va oltre al semplice concetto di “moda”.

È uno stile “messaggero” della parola di Dio. Un nuovo mezzo che permette di divulgare la cultura cristiana soprattutto fra i ragazzi, attraverso il loro abbigliamento.

Un modo semplice e divertente per riscoprire il significato della vita e l’amore di Cristo portando speranza e fede a coloro che ne hanno bisogno.

Stampe, graffiti, raffigurazioni stilizzate di Cristo affermano un nuovo costume internazionale dal sapore evangelico.

La moda diventa il mezzo d’identificazione e di ricerca dell’identità spirituale delle persone, proiettando una positiva consapevolezza attraverso l’immagine di Dio.

Il mondo dell’abbigliamento e dello stile divengono comunicatori di valori morali ed etici.

L’affermazione della moda cattolica come strumento di evangelizzazione, non trae origine da qualcosa imposto dalla società. Nasce da persone comuni che riservano la voglia di creare un abbigliamento che possa rispecchiarsi ed adattarsi alla fede e ai valori cristiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *