Di Floriana Palestini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 21 marzo il vescovo Carlo Bresciani ha presieduto la Santa Messa per i papà, presso il monastero di Santa Speranza. Al termine della proclamazione del vangelo, il vescovo ha riflettuto sulla parola di Dio, catturando più volte l’attenzione dei papà presenti: «Come nel vangelo, noi siamo qui perché vogliamo vedere Gesù, però anche i vostri figli lo vogliono e lo chiedono a voi, papà. Lo chiedono a voi come a Filippo, perché voi li portiate da Gesù.
Il papà è visto qui colui che diventa educatore della fede; alla domanda “vogliamo vedere Gesù”, Gesù rispose cominciando a parlare dell’ora della sua morte.
Perché se non vediamo Gesù in tutto il suo mistero ma lo vediamo semplicemente nei miracoli, nella resurrezione ma non nel suo amore che è capace di donarsi fino in fondo, noi non abbiamo compreso sufficientemente Gesù. Quindi dobbiamo comprenderlo così per poterlo celebrare a Pasqua in maniera piena».

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *