CIVITELLA DEL TRONTO – La situazione presso la frazione Ripe di Civitella del Tronto è ancora preoccupante. Sono state evacuate 10 famiglie e il fronte della frana è esteso per 50 ettari di bosco (fonte Ansa).
Ieri si è tenuta una riunione d’urgenza in Municipio a Civitella del Tronto, sono intervenuti, Protezione Civile, Locale e Provinciale, Croce Rossa, Carabinieri, Polizia Municipale, Delegato alla Viabilità della Provincia di Teramo, per effettuare ulteriori valutazioni sul movimento franoso.
Considerata l’ordinanza di chiusura della Strada Provinciale al di sopra e al di sotto di Ripe, si è predisposto un servizio di primo intervento per tutti gli abitanti rimasti in paese.
Il Sindaco Cristina Di Pietro informa: “Una macchina del comune con un operaio rimarrà da questa mattina a disposizione degli abitanti per ogni tipo di evenienza.
Abbiamo recuperato tutti i numeri di cellulare degli abitanti rimasti e saranno contattati personalmente. Chi dovesse avere delle urgenze, di qualsiasi tipo, anche durante la notte, può chiamarmi al cellulare personale che rimarrà acceso e a disposizione.
Dovrebbe essere conosciuto alle persone rimaste, in caso contrario chiedetelo in privato e vi sarà fornito.
Per gli amici rimasti a Ripe, non abbiate timore, chiamate per qualsiasi evenienza, viveri, medicinali, ecc.ecc., faremo in modo di farveli recapitare nel minor tempo possibile.

La frana è monitorata, nel limite del possibile, speriamo che il meteo ci dia una tregua e nel frattempo ci stiamo adoperando per ottenere un coordinamento degli interventi sovra comunale.
Forza amici Ripe, siamo tutti con voi!”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *