Comunanza, “Casa della Speranza” in aiuto diretto alle comunità dell’Uganda

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

snakedi Massimo Cerfolio

COMUNANZA – La comunità di Comunanza è sempre pronta e disponibile a tendere una mano al prossimo. Anche in questa occasione dimostra di farlo, dando vita ad un’associazione “Casa della Speranza” che da diversi anni, sostiene progetti per i bambini e non solo del Nord Uganda. Don Ciprian è il loro contatto principale nonché cittadino onorario di Comunanza, insignito di questa onorificenza nel maggio 2014 dal precedente Sindaco Domenico Annibali.

Il sacerdote ha fatto visita diverse volte alla comunità di Comunanza, altrettanto diversi giovani hanno fatto esperienza diretta in terra Ugandese, riportando esperienze di grande spessore. La parrocchia di Don Ciprian è quella di Atanga, Arcidiocesi di Gulu (Nord Uganda). I progetti già portati a termine sono: Centro Medico con ambulatorio, Dispensario e ostetricia con dottore, Ostetrica e medicine, Adozione allo studio per un gruppo di venti bambini/e ragazzi/e, Scuola Materna, Sviluppo dell’agricoltura e Costruzione di pozzi artesiani.

Di recente è partito un nuovo progetto che consiste nella costruzione di una scuola materna in muratura, fino ad oggi, le attività venivano svolte sotto gli alberi e all’interno di un capanna, quelle che loro chiamano “Hot”, costruite con fango con il tetto di paglia. Desiderio espresso da Casa della Speranza è il termine della struttura entro Pasqua-

Riferimenti per chi volesse sostenere i progetti di “Casa della Speranza”:

Casa della Speranza
63087 Comunanza (AP)Tel. +39.338.5076893

Conto Corrente Postale: 78125820
Iban: IT35O0760113500000078125820

info@casadellasperanza.org

www.casadellasperanza.org

Video : https://vimeo.com/92759001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *