Questa mattina si celebrerà il Precetto Pasquale interforze con il Vescovo Carlo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DSC01947

DIOCESI – Questa mattina, Mercoledì 18 marzo alle ore 11:00, presso la Basilica Cattedrale “Santa Maria della Marina” di San Benedetto del Tronto, si celebrerà il Precetto Pasquale interforze.

La Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo diocesano S.E. Reverendissima Mons. Carlo Bresciani e concelebrata da Padre Giancarlo Locatelli Capo Servizio  della IX Zona Pastorale delle Marche e da alcuni Cappellani Militari.

Alla cerimonia, organizzata dal Comandante del Presidio Militare e della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Capitano di Fregata Sergio Lo Presti, di concerto con le Forze Armate e di Polizia presenti sul territorio locale, presenzieranno le principali autorità militari e civili, una nutrita rappresentanza di militari e personale civile appartenenti alle Forze Armate e ai Corpi Armati dello Stato, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, i volontari della Croce Rossa Italiana, nonché i familiari del personale in servizio ed in congedo.

Il personale in divisa, che si accosterà in questo propizio tempo di Quaresima ai Sacramenti della Riconciliazione e della Comunione, intende vivere questo momento di preghiera e riflessione come occasione d’incontro per confermare i valori morali fondamentali come l’appartenenza alla famiglia e rinnovare l’impegno per la difesa della vita e le virtù della comunità sambenedettese a sostegno della sicurezza.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *