Museo

PROVINCIA – Cosa c’è di più dolce di un papà che condivide un’esperienza nuova e divertente con il proprio figlio/a? Presso i poli museali di Offida, Monterubbiano e Montefiore dell’Aso  questo non solo è possibile, ma è anche totalmente gratuito con “Papà, ti porto al Museo!”. Diverse le iniziative pensate per vivere al meglio questo momento di festa e condivisione, con attività per tutti i gusti sabato 21 marzo.

Al polo museale Palazzo De Castellotti di Offida la visita guidata che vi porterà all’interno di un palazzo gentilizio di grande pregio alla scoperta delle ricche e varie collezioni del  merletto tombolo, archeologica e della civiltà contadina, sarà seguita da un aperitivo analcolico (info 393 9787891).

A Monterubbiano, il Polo culturale San Francesco aspetta grandi e piccini per una visita guidata entusiasmante nel museo archeologico articolato in quattro sale in cui sono esposti i manufatti di età picena e romana rinvenuti nel territorio. Sarà possibile anche  toccare alcune copie di essi, ammirare la collezione di monete e camminare sopra un plastico a pavimento che segnala le emergenze archeologiche rinvenute lungo il percorso del fiume Aso (gradita la prenotazione, tel. 0734 257396).

La festa del papà a Montefiore dell’Aso, sia sabato 21 che domenica 22 marzo, coincide con le giornate del FAI DI PRIMAVERA e l’apertura speciale di ben sette siti. Dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,30 infatti potrete visitare gratuitamente non solo il Polo museale e la chiesa di San Francesco, ma anche il giardino segreto di Palazzo Egidi, Palazzo Montani e orto, il Villino liberty ex Giovannetti e la chiesa di San Filippo Neri (info 0734 939019).

L’iniziativa ideata dalla rete Musei Piceni per la festa del papà 2015 è dedicata a papà e bambini di tutte le fasce di età. Un’occasione in più per passare una giornata padri-figli, all’insegna della famiglia (info www.museipiceni.it e pagina fb).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *