SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Eccellente finale di stagione indoor per i giovani della Collection Atletica Sambenedettese.

Domenica 15 marzo, in occasione del meeting Multiplicando presso il Palaindoor di Ancona dedicato alle prove multiple per la categoria Ragazzi e Ragazze, Emanuele Mancini ha spadroneggiato vincendo la classifica finale del Triathlon Ragazzi con 2134 punti e staccando di ben 364 punti il secondo arrivato Emanuele Tonnini.

L’atleta allenato da Anna Mancini e Patrizia Bruni ha inoltre stabilito nella gara dei 60 metri ad ostacoli il nuovo primato regionale, che già gli apparteneva con 9”51, portandolo a 9”20, terza migliore prestazione nazionale dell’anno di categoria. Mancini ha vinto anche la  gara di salto in alto con la misura di 1,41 ed è giunto quinto nei 600 metri con 1’46”93, prestazioni tutte suoi personal best.

Nella gara del triathlon maschile si sono distinti  Filippo Mozzoni che è giunto sesto con 1703 punti (10”22 nei 60 ostacoli,  1’54”32 nei 600 e 4,42 nel lungo dove è giunto secondo ), Sebastian Fava dodicesimo con 1432 punti, Lorenzo Alesiani quattordicesimo con 1430 punti ed Edoardo  Silvestri, fratello dell’enfant prodige Emma, giunto quindicesimo con 1408 punti.

A livello Ragazze è giunta quarta Isabel Ruggieri con 1957 punti che ha vinto la gara di salto in alto con il suo personale a 1,39 e che, a causa di una prova opaca sui 60 metri ad ostacoli, ha compromesso chances di vittoria del triathlon che erano alla sua portata.

Da segnalare inoltre le prestazioni di Chiara Filioni giunta ottava con 1805 punti e di Anthea Pagnanelli dodicesima con 1753 punti.

Questi lusinghieri risultati completano una giornata densa di soddisfazioni iniziata la mattina con il meeting Atleticando, manifestazione promozionale indetta dal Comitato Regionale Fidal Marche per i giovanissimi delle varie categorie degli Esordienti, che ha visto i giovanissimi Orange distinguersi autorevolmente in una bellissima festa dell’Atletica giovanile.

Appuntamento a domenica 22 marzo per il Campionato Regionale di Staffette di Corsa Campestre delle categoria Ragazzi e Cadetti, valevole anche come terza ed ultima prova del Campionato di società assoluto di cross giovanile, che vede al comando la Collection Atletica Sambenedettese proiettata verso un successo finale altamente probabile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *