FOTO Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro: AC e Scout… l’unione fa la forza!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Rossella Di Donato

MARTINSICURO – Ancora una volta insieme!
Ac e Scouts nella Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro si sono ritrovati anche quest’anno per organizzare la Domenica delle Palme.
Sabato 14 appena marzo, i giovani lasciato lo zaino della scuola si sono “catapultati” tra gli ulivi a tagliare rami e rametti.
Il giorno dopo di buon mattino si sono ritrovati nuovamente presso il salone parrocchiale ad imbustare i rametti che offriranno la domenica delle palme all’uscita delle messe.
Le offerte raccolte resteranno nelle casse delle due associazioni per finanziare le attività dei ragazzi e dei giovani (in vista anche della GMG!)

Una volta ultimati i lavori i giovani hanno condiviso il pranzo al quale si è unito don Lucasz.
Quest’anno i parrocchiani non troveranno i rami dipinti oro e argento come da tradizione.
I ragazzi hanno deciso di lasciarli al naturale e la spesa prevista per la pittura sarà devoluta alla CARITAS parrocchiale per l’acquisto di alimenti x la prima infanzia di cui sembra carente.
Il presidente parrocchiale dell’AC Simone Gasperi ha ringraziato tutti affermando: “Grazie a tutti voi ragazzi; condividere ci ricorda di essere parte dello stesso Corpo e farlo con la viva partecipazione rende anche il lavoro più”duro” piacevole!
Grazie a chi ci è passato a salutare, grazie a chi ha pensato a “sfamarci” e grazie a Dio che ci dona la grazia di momenti così”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *