Scout, Grottammare 1: protagonisti del nostro tempo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Alice Marconi Gruppo Scout Grottammare 1

GROTTAMMARE – Sabato e domenica 7/8 marzo, noi ragazzi del Clan/Fuoco Jonathan del Grottammare 1, ci siamo riuniti a Monteprandone, per gettare le basi della nostra nuova Carta di Clan!

Tornati ad agosto dalla route nazionale, dove siamo stati travolti da ondate di positività e ideali condivisi, con lo zaino pieno di entusiasmo e nuove idee, abbiamo da subito sentito un bisogno di rinnovamento, per poter dar spazio alle nostre esigenze, che non si rispecchiavano più in quelle del passato.

La nostra vecchia Carta di Clan, un documento dove viene definita la nostra comunità e stabiliti gli obiettivi da raggiungere, ci stava ormai troppo stretta e non dava più gli input necessari per aspirare a nuovi margini di miglioramento.

Allora ci siamo messi al lavoro, dapprima in piccoli gruppi, ed in seguito come in un vero e proprio parlamento, per votare e dar vita ai punti salienti del nostro “documento di identità” quali la comunità, il servizio, la strada, la fede e la scelta politica.

Dopo una lunga ma proficua “seduta parlamentare” siamo finalmente riusciti a concordare la nuova e definitiva Carta di Clan e ad accogliere a tarda notte i nuovi membri della nostra comunità.

Ora, nell’attesa della stesura completa e della firma ufficiale del documento, siamo già orgogliosi di essere stati anche noi parte di un piccolo ma importantissimo cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *