libroGROTTAMMARE – Sessanta “consigli” per un totale di 52 libri da acquistare, al netto dei suggerimenti doppione o di titoli già presenti in catalogo. E’ questo l’esito di “Consiglia un libro alla tua biblioteca”, l’annuale sondaggio che indaga i gusti, le preferenze e le necessità dei lettori iscritti alla biblioteca comunale “Mario Rivosecchi”.

A vincere nell’indagine che si è tenuta tra dicembre e gennaio è l’attualità. Il sondaggio, in ogni caso, ha captato preferenze di utenti di tutte le età, come confermano i titoli espressi appartenenti a vari generi editoriali: dall’attualità, appunto, con i saggi di Riccardo Iacona, Alan Friedman, Aldo Cazzullo e Loretta Napoleoni, alla letteratura italiana e straniera, tra classici e contemporanei, con Pessoa, Allende, De Luca, Vitali, fino alle passioni, dallo yoga ai segreti dello chef Cannavacciuolo e la lingua inglese di Peter Sloan. Nel conto anche i gialli più recenti (Manzini), opere di celebri autori per l’infanzia (Krause) e di impegno sociale.

L’elenco delle preferenze, dopo il confronto con i titoli già posseduti, è stato inoltrato agli uffici dell’assessorato alla Formazione e ai Talenti per l’attivazione dell’ aggiornamento annuale del catalogo, mediante acquisto di nuovi libri. I titoli sono stati ordinati e presto saranno disponibili per il prestito agli utenti. La spesa è di 792,8 €.

Nel frattempo, mentre proseguono le iniziative partite lo scorso autunno – i laboratori di merletto a tombolo, pittura su stoffa e ricamo dell’associazione Sfumature, le attività di doposcuola, pittura su legno e cucito creativo per bambini –, la biblioteca si appresta ad accogliere l’inedito corso di Storia dell’Arte erotica, in programma dal primo aprile. Ancora tre, invece, gli appuntamenti con le “Letture dell’altro mondo”, il calendario di letture animate per bambini da 5 anni in su che si tiene il sabato (fino al 28 marzo).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *