25680comunesanbenedettodeltronto_203805SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con l’ultimazione della segnaletica orizzontale e verticale, è entrata ufficialmente in vigore la nuova viabilità in via Marsala che ora può essere percorsa solo da sud verso nord.

Per ridurre la velocità delle auto, ora che la carreggiata è a senso unico, per un tratto i parcheggi sono stati disposti a spina di pesce alternativamente sul lato destro e sul lato sinistro, costringendo quindi le auto in transito a compiere un percorso non rettilineo.

Particolare attenzione è stata prestata agli accessi carrabili presenti lungo la via che sono stati salvaguardati anche se, ovviamente, cambiano le modalità per l’ingresso e l’uscita dalle proprietà. Eventuali problematiche specifiche saranno vagliate dal Servizio Viabilità e Traffico della Polizia Municipale per apportare eventuali correttivi ma, al di là degli inevitabili disagi legati al cambio delle abitudini, la novità sembra funzionare.

Si completa dunque il progetto, ampiamente condiviso con il quartiere e gli operatori commerciali, di una riscrittura complessiva della viabilità nella zona nord della città che prevedeva anche la realizzazione di un senso unico di marcia verso sud della parallela via Ferri.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *