aborto“Occorre cambiare le politiche per raggiungere l’uguaglianza di genere tra donne e uomini”: è il messaggio che arriva dall’Europarlamento, che ha approvato una risoluzione che indica, tra i campi in cui esistono maggiori squilibri tra i sessi, lo scarto salariale, le possibilità di carriera, l’indipendenza economica, un equilibrio tra vita professionale e familiare, il congedo parentale.
Tra i problemi che si avvertono maggiormente permane quello della violenza, e in particolare quella tra le mura di casa.
La relazione firmata dal deputato Marc Tarabella insiste però, nel capitolo sui diritti sessuali e la salute riproduttiva, sul “diritto all’aborto” e il facile accesso ai metodi contraccettivi. La plenaria di Strasburgo si è espressa con 441 voti a favore, 205 contrari e 52 astensioni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *