Tanti auguri Padre Luigi, da tutta la comunità di Acquaviva Picena!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ACQUAVIVA PICENA – Venerdì 6 marzo, Padre Luigi Pingelli, della comunità dei Frati Agostiniani di Acquaviva, ha raggiunto il traguardo dei 50 anni di ordinazione presbiterale. L’importante anniversario è stato festeggiato in parrocchia ieri, domenica 8 marzo, durante la messa delle 11:15, dove tutta la comunità ha rinnovato gli auguri già fatti nei giorni precedenti sul profilo Facebook di Padre Luigi.

Nato nel 1939 a Castiglion Messer Raimondo in provincia di Teramo fu ordinato sacerdote il 6 marzo 1966. Padre Luigi è una delle figure attualmente più rappresentative dell’Ordine degli Agostiniani Scalzi, è stato Priore Generale e Superiore Provinciale dell’Ordine, ma al suo alto profilo fa da contraltare la spiccata umiltà che lo contraddistingue.
Egli è anche presidente dell’Associazione Missioni Agostiniani Scalzi che si interessa degli aiuti alle comunità missionarie dell’Ordine specie di quelle presenti in Africa. La ricorrenza della sua ordinazione sacerdotale è stata festeggiata in suo onore anche dalla Fiorentina con la memorabile vittoria sulla Juventus.è un po’di storia di Padre Luigi.

Tanti auguri anche dalla redazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *