Vescovo corso di cristianità (960x720)

Di Giuliano Marini

DIOCESI – Questo periodo di 40 giorni, in attesa di Gesù Risorto, Lui che ha donato la propria vita per noi… per la nostra salvezza.
Allora questo periodo quaresimale deve servire come tempo di riflessione e preghiera.

La Chiesa questo invito lo fa a tutti, non solo a cristiani praticanti… in cammino, ma soprattutto a quei cristiani che sono (tiepidi), praticano poco (vanno a Messa ogni tanto, si confessano raramente, ecc.).

Nelle parrocchie della nostra Diocesi sono state organizzate, a tale proposito, moltissime iniziative, il vescovo Carlo ha invitato tutti a pregare e riflettere. Papa Francesco ci ha ricordato che il periodo quaresimale “prima”, la Pasqua di Gesù Risorto “poi”, è importantissimo per il nostro credo cristiano.

Noi del Movimento dei Cursillos di Cristianità della Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, abbiamo organizzato il 90° Corso per uomini, che si terrà all’Oasi Santa Maria ai Monti a Grottammare, dal 19 al 22 Marzo 2015. La chiusura invece, si terrà nel teatrino della Parrocchia di San Filippo Neri, la sera della domenica del 22 alle ore 21,00. Sarà presente anche il nostro Vescovo S.E. Mons. Carlo Bresciani.

Che cos’è un Corso di Cristianità?
È un breve ritiro/incontro di tre giorni, fatto in ascolto della Parola e di Preghiera. Alcuni sacerdoti faranno da giuda ponendo delle riflessioni, alcuni laici daranno la propria testimonianza di vita vissuta.
Questo corso, come si noterà, si svolgerà 15 giorni prima della Santa Pasqua, quale migliore occasione nel parteciparci per ascoltare… riflettere… pregare…

L’invito è rivolto a tutti gli uomini di buona volontà!
In tutte le Chiese della nostra Diocesi, sono esposte le locandine dell’evento. Se qualcuno desiderasse partecipare o avere qualche informazione in più, può rivolgersi al proprio parroco, o se vuole, chiamando questi numeri telefonici: 328.7329646; 347.1878060; 393.4635374. Saremo a vostra completa disposizione

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *