100 bambini dell’ACR attesi a Ripatransone “Vogliamo vedere Gesù”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Azione Cattolica Ragazzi (14)

Di Mattia (gruppo acr 12-14)

RIPATRANSONE – Sabato e Domenica (7 e 8 marzo) andremo a Ripatransone per trascorrere insieme ai nostri amici, provenienti dalle parrocchie di tutta la Diocesi, una due giorni di ritiro preparata dai nostri educatori a partire dalla proposta dell’acr per i ragazzi dai dodici ai quattordici anni.

Dall’inizio dell’anno è la terza volta che ci incontriamo con i ragazzi delle altre parrocchie: nel mese di novembre siamo stati ospiti della Parrocchia Cristo Re per un Sabato pomeriggio di preghiera, condivisione, amicizia e festa, concluso con una bella castagnata offerta dalla parrocchia; poi nel mese di febbraio abbiamo vissuto, con il nostro Vescovo Carlo, l’esperienza del meeting della Pace al palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto e ora parteciperemo al ritiro di Quaresima.
Il bello di queste iniziative è proprio la possibilità che ci viene data di conoscere persone nuove che condividono le nostre stesse esperienze di fede. Ci si sente un’unica famiglia e si impara a volerci bene anche al di fuori dei confini del gruppo o della parrocchia.
Dal Sabato pomeriggio fino alla Domenica pomeriggio avremo tutto il tempo per conoscerci meglio, ascoltare la Parola di Dio, pregare e giocare insieme.
I nostri educatori ci hanno detto che le suore Teresiane, di cui saremo ospiti, sono famose per l’accoglienza e per la buona cucina e quindi sono sicuro che ci troveremo molto bene! Come potete vedere, sulla locandina del ritiro c’è Gesù crocifisso. Dalle sue mani cadono dei piccoli chicchi di grano che entrano nella terra dei nostri vasi per crescere e portare frutto; sullo sfondo ci sono tante spighe di grano dorate. Guardando Gesù crocifisso, vogliamo imparare da Lui a essere come il chicco di grano per fare della nostra vita un dono ed essere amici di ogni uomo!

locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *