A Loreto la IX Giornata del Pellegrino con l’Opera Romana Pellegrinaggi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Si svolgerà a Loreto la IX Giornata del Pellegrino con l’Opera Romana Pellegrinaggi, nella quale sono coinvolti i pellegrini delle regioni Umbria, Marche ed Abruzzo. La Giornata fa parte di un cammino triennale che è iniziato lo scorso anno a Orvieto. Quest’anno il tema della Giornata sarà “Con la Vergine Maria nel cammino della Fede” e sarà rappresentata dall’Icona della Madonna Odigidria “Colei che indica il cammino”.
La Giornata avrà inizio alle ore 14,30 con l’accoglienza dei partecipanti presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II” proseguirà con i saluti di monsignor Liberio Andreatta, vice presidente e amministratore delegato Orp, di monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno, e di Simona Calcagnini, commissario prefettizio di Loreto.
Cuore del pomeriggio sarà il momento di riflessione del cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo. Subito dopo è in programma un concerto dedicato alla Vergine cui seguirà la processione e recita del Santo Rosario verso la Santa Casa presieduto da monsignor Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri. Concluderà la Giornata la messa presso la basilica della Santa Casa, presieduta da monsignor Giovanni Tonucci, arcivescovo prelato di Loreto e delegato pontificio per il santuario della Santa Casa e per la basilica di Sant’Antonio di Padova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *