Centro Famiglia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito del progetto “Famiglia al centro” promosso dall’associazione Centro Famiglia con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio è previsto un ciclo di incontri formativi con esperti nella consulenza alla coppia. Il primo è con i coniugi Rino e Rita Ventriglia e tratta “Il colloquio con la coppia: metodologie e strategie d’intervento. L’empatia con la coppia”; l’appuntamento è sabato 7 marzo 2015 alle ore 16.30 presso il salone del Palazzo Diocesano in via Pizzi 25 a San Benedetto del Tronto.

Di fronte all’intensificarsi di richieste di sostegno e alla mutazione delle origini del disagio nella coppia e nella famiglia, l’equipe di esperti potrà arricchire il proprio background per un intervento ottimale e all’avanguardia all’utenza, senza perdere di vista l’ispirazione cristiana della consulenza. L’obiettivo dei seminari formativi, infatti, è quello di fornire gli strumenti per facilitare l’alleanza con la coppia, per aumentare la comprensione delle dinamiche disfunzionali e delle risorse in modo da ampliare, nell’ambito degli specifici ruoli, il ventaglio d’aiuto.

Gli altri incontri, che si svolgeranno nel corso del biennio 2015-2016, sono: “Dinamiche manipolative tra i partner: ricatti e giochi psicologici”; “Affettività e sessualità”; “Dentro la separazione: aspetti psicologici delle coppie che vivono la separazione”; “Problematiche educative nella complessità della famiglia oggi”; “La resilienza: le risorse della persona e della coppia”.

L’iniziativa è gratuita ed aperta agli addetti ai lavori – psicologi, consulenti, operatori di associazioni e cooperative, etc… – che abbiano interesse ad approfondire le dinamiche di sostegno alla coppia. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del Centro Famiglia al numero 0735 595093 o all’indirizzo mail centro-famiglia@virgilio.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *