personeDIOCESI – Prosegue la rubrica con il GRIS diocesano.
Le domande possono essere inviate alla mail: gperottib@libero.it

Leggi i precedenti articoli clicca qui

I cristalli e le pietre possono essere di aiuto per migliorare il benessere psico-fisico e per ottenere dell’energia positiva?
 
Credere nel potere terapeutico delle pietre e dei cristalli, che si ottiene tramite  la vicinanza ad essi, il loro contatto con il corpo ed altri metodi per attirare i presunti loro benefici, equivale a considerarli come amuleti cui è attribuita la funzione di allontanare la cattiva sorte, di proteggere dalle insidie e dagli influssi negativi. Nel caso della cristalloterapia, addirittura si parla di  guarigionedalle malattie fisiche e psichiche.
Attribuire ai cristalli un potere terapeutico o presunte doti energetiche è una pretesa che non ha alcun fondamento scientifico ed inoltre la Chiesa al n.2117 del Catechismo mette in guardia dall’utilizzo degli amuleti, che comprende tra “tutte le pratiche di magia e di stregoneria con le quali si pretende di sottomettere le potenze occulte per porle al proprio servizio ed ottenere un potere soprannaturale sul prossimo”,  le quali  “- fosse anche per procurargli la salute – sono gravemente contrarie alla virtù della religione”.
Data l’inconsistenza scientifica e l’evidente richiamo a credenze chiaramente contrarie alla Fede della Chiesa, occorre prendere le distanze da questa pratica superstiziosa piuttosto che curativa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *