Tipi Loschi, Chesterton Gala 2015, una cena per una Scuola Libera

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – La Scuola Libera “G. K. Chesterton” di San Benedetto del Tronto organizza il Chesterton Gala 2015, una serata di musica ed intrattenimento che si terrà il prossimo 28 marzo dalle ore 18.30 all’Hotel “Il Casale” di Colli del Tronto (AP).
Dopo il brindisi di benvenuto offerto dai professori della scuola chestertoniana e un discorso introduttivo, la cena proseguirà con musica e danze, ad allietare la serata i That’s Amore Quintet. Ospiti d’onore gli studenti e i professori della Chesterton Academy di Edina, Minnesota (USA) e il soprano Romina Assenti.
La Scuola Libera “G. K. Chesterton”
nacque nel 2008 a San Benedetto del Tronto e comprende una scuola media, un liceo delle scienze umane e un istituto professionale; si ispira alla vita, al pensiero e alle opere di Gilbert Keith Chesterton (1874-1936), scrittore inglese convertitosi al cattolicesimo, mente geniale, cuore gigantesco e fede indefettibile. Lo scopo principale del Chesterton Gala 2015, interamente organizzato da studenti, famiglie, professori e volontari, è raccogliere fondi per sostenersi economicamente in quanto la Scuola Libera “G. K. Chesterton” non usufruisce di alcuna risorsa statale. Il desiderio è mantenere basse le rette, creare borse di studio per i meritevoli e migliorare ogni giorno l’offerta. Coloro che vorranno partecipare al Chesterton Gala 2015, potranno chiedere informazioni e prenotarsi al seguente numero: 329.5637945 (Chiara Grazioli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *