Scuola Media Curzi vince il terzo Premio nella sezione “Visioni Acquatiche” a Bologna

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

AlbanesiSCUOLA – Ha vinto il 3° Premio nella sezione “Visioni Acquatiche” del Festival Visioni Italiane (Bologna, 25 febbraio – 1° marzo), il video “La fontana” girato da Riccardo Massacci e Dante Albanesi con gli alunni della Scuola Media Curzi – ISC Centro di San Benedetto del Tronto (AP), che ha per dirigente scolastico la Dott.ssa Laura D’Ignazi.
Proiezioni e premiazioni si sono svolte presso il Cinema Lumière – Cineteca di Bologna. La sezione “Visioni Acquatiche” è dedicata ai film che affrontano il tema dell’”acqua come fonte di vita, benessere, salute e turismo, in modo originale e creativo”. Il Premio è stato assegnato dall’associazione Mare Termale Bolognese, con la seguente motivazione:
“Un racconto solo apparentemente semplice, che negli sguardi quotidiani dei ragazzi riesce a trasmettere contenuti molto più complessi e significativi. È giusto un riconoscimento a un lavoro di squadra che coinvolge con intelligenza il mondo della scuola.”
Si tratta del 10° premio raccolto da La fontana. I precedenti 9 festival sono stati: Scuola Web Ambiente, Green Cross, Sottodiciotto, Ciak Junior, Onde di Montagna, Cortisonici, Premio Gaber, MediaEducazione e Girocorto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *