famigliaDi Michela Galieni

DIOCESI – L’intervento prevede l’avvio di uno sportello per il biennio 2015-2016 per il sostegno psicologico che nella parrocchia Sacra Famiglia a Ragnola, la prima a concretizzare il progetto, è previsto tutti i lunedì dalle 17:00 alle 19:00.

A questa seguiranno l’attivazione presso le parrocchie Sacro Cuore a Centobuchi di Monteprandone tutti i martedì dalle 17:00 alle 19:00, nella sala Audiocinema del centro Giovarti e Gran Madre di Dio a Grottammare tutti mercoledì dalle 17:00 alle 19:00.

Lo sportello di sostegno psicologico, con l’ausilio di uno psicoterapeuta ed uno psicologa, si rivolge alle persone e alle famiglie che portano all’attenzione dei centri di ascolto i loro disagi. Questi professionisti, che in forma totalmente gratuita offrono la loro consulenza e le loro competenze per la risoluzione dei conflitti, aiutano chi si rivolge loro a recuperare la serenità con se stessi e con gli altri.

Attraverso questo primo contatto, sarà poi possibile accedere – a seconda delle esigenze – ad ulteriori servizi di consulenza di tipo familiare, psicologica, legale e finanziaria.

Nella consapevolezza che la famiglia è l’istituzione fondamentale sulla quale si fonda la società, nel biennio 2015-2016 saranno avviati ulteriori percorsi specifici per rafforzarne il ruolo educativo e offrire sostegno con occhio attento agli anziani, ai giovani e agli adolescenti.

A promuovere le attività del progetto “Famiglia al centro” la Diocesi di San Benedetto-Ripatransone–Montalto, la Provincia di Ascoli Piceno, i Comuni di San Benedetto e Monteprandone, l’Ambito Territoriale Sociale 21, il Tribunale di Ascoli Piceno, il Banco Alimentare, l’Unitalsi, il Forum delle Associazioni Familiari, il Centro Accoglienza Vita Insieme per la vita, la Fondazione Antiusura Monsignor Traini, l’Isc Sud di San Benedetto del Tronto e l’Isc di Monteprandone, le parrocchie Sacra Famiglia di San Benedetto del Tronto, Gran Madre di Dio di Grottammare e Sacro Cuore di Monteprandone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *