Santo Sepolcro Acquaviva P 01 03 15

ACQUAVIVA PICENA – Domenica 1 Marzo 2015 è stata ospitata nel paese di Acquaviva la delegazione della Metropolia di Fermo dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Il capo della delegazione, Delegato Dott. Giovanni Martinelli, ha ribadito l’attualità dell’Ordine, la cui missione è quella di sostenere le opere cattoliche in Terra Santa, una terra dove i cristiani vivono con grande difficoltà.

Dopo aver assistito alla Santa Messa celebrata da sua Eccellenza il Vescovo Emerito Gervasio Gestori, gli appartenenti all’Ordine sono stati accolti, nella sede dell’associazione Palio del Duca, dal Presidente Cav. Nello Gaetani e ricevuti in Comune dal Sindaco Pierpaolo Rosetti, dove la dottoressa Chiappini Teresa ha illustrato il Palazzo Comunale e i suoi dipinti. Il Sindaco ha donato alla delegazione il libro “Il Palazzo Comunale Storia Arte e Vicende” di Alessandro Sciarra e, dopo una breve visita alla Fortezza, i Cavalieri sono stati ospitati al ristorante “La Paesana”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *