Sacramentini (1)

DIOCESI – Si terrà presso i PP. Sacramentini sabato 28 Febbraio alle ore 16.00 un incontro importante per conoscere e assaporare un’esperienza profetica tra le più forti nate dal Concilio Vaticano II°.

Verrà a introdurre alla “Quaresima – Pasqua” Fra Michele, della Fraternità di Bose che sta in Assisi: “Monastero San Masseo” formata da monaci di entrambi i sessi, provenienti da chiese cristiane diverse.

La comunità è nata l’8 dicembre 1965, giorno in cui si chiudeva il Concilio Vaticano II Bose è frequentata da molti giovani in ricerca, parallelamente a Taizè.
Dall’ Ottobre 2012 la Comunità di Bose ha aperto una fraternità monastica in Assisi, titolata “Monastero di San Masseo”.

Padre Leopoldo e Padre Silvano informano: “Avere rapporti con questa esperienza ecclesiale ora ci è più facile.
Abbiamo pertanto pensato: vista l’esperienza di un forte gruppo di amici a Bose-Biella lo scorso agosto e la facilità – possibilità di fare conoscenza – esperienza successivamente (autunno) della fraternità in Assisi, fosse opportuno prendere un primo contatto con la fraternità in occasione del nostro ormai tradizionale incontro di inizio quaresima.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *